Autrice di narrativa, poesia, testi teatrali, fiabe, saggistica.

Dopo la laurea in Letteratura Comparata a Roma ha vissuto a Parigi, specializzandosi all’Université Paris-Sorbonne e collaborando con “La RepubliqueInternationaledesLettres”. È stata dal 2004 al 2013 Responsabile Esteri del Sindacato Nazionale Scrittori e tra i promotori della nuova Sezione Nazionale Scrittori SLC-CGIL, creata nel 2014. Dal 2005 al 2011 è stata eletta nel Direttivo (Board) dello European Writers’ Council, Federazione delle Associazioni di autori dei paesi europei, con sede a Bruxelles. Dal 2014 è membro del Coordinamento della Sezione Scrittori dell’SLC (Sindacato Lavoratori della Comunicazione).

Ha fondato nel 2009 il trimestrale telematico FORMAFLUENS – International Literary Magazine, e l’ha diretto fino al 2011, quando ha deciso di passare ad altri progetti, off e on line. Il suo progetto attuale è (dall’inizio del 2017) l’ Atlante delle Residenze Creative.

Tra le sue pubblicazioni: Torri D’avorio & Autori In Tour. Writers Houses e Residenze di Scrittura in Europa al tempo della sharing economy (Robin Edizioni, Torino, 2016, pp.406, prefazione on. Silvia Costa). La manutenzione della meraviglia. Diari e scritture di viaggio, 2013 (Stampa Alternativa/Nuovi Equilibri); Ecofrasie, audiolibro con CD allegato. Testi di Tiziana Colusso e musiche originali di Natale Romolo e Federico Scalas. (Edizioni Terre Sommerse 2012); La lingua langue (traduzioni di suoi testi poetici in dodici lingue: Arabo, Bengalese, Bulgaro, Danese, Francese, Giapponese, Lèttone, Inglese, Romeno, Slovacco, Spagnolo, Ucraino, prefazione del Prof. Jean Charles Vegliante – UniversitéSorbonne Nouvelle (Ed. Eurolinguistica 2010); Il sanscrito del corpo, F(ermenti 2007); Italiano per straniati, (Fabio D’Ambrosio Editore, 2004); La criminale sono io – ciò che è stato torna a scorrere (Arlem 2002, riedizione in eBook 2011, edito da “La recherche.it”); La terza riva del fiume, (Ed. Impronte degli Uccelli 2003); Né lisci né impeccabili, Arlem 2000, Il Paese delle Orme, (Edizioni Interculturali 1999); Le avventure di Gismondo, mago trasformamondo,( Edizioni Musicali, 1998). Ha partecipato a numerose antologie di prosa e poesia, tra le quali L’amore è un topo strabico, (racconti), Robin Edizioni 2010; Poesia a comizio, Empiria 2008; Cattivissimi, racconti neonoir Stampa Alternativa 2012); antologia Tempo a cura di Maria Letizia Avato (2017), suoi testi in poesia sono stati recentemente pubblicati in un inserto della rivista TRIVIO curato dal prof.Francesco Muzzioli (marzo 2017).

È stata invitata a vari Festival Letterari in Italia e all’estero. Insegna in un master all’Università ROMA3, e collabora con la Sapienza Università (Roma 1). Collabora a riviste, enti e istituzioni culturali. Pratica dal 2006 il Tai Chi Chuan e Qi Gong. Per molti anni ha praticato la meditazione Vipassana.